È una vera Alfa Romeo che interpreta in chiave terzo millennio quella tradizione di eccellenza nell'ingegneria e nello sviluppo (merito anche della storica capacità dei collaudatori) che la posiziona ai massimi livelli tra le auto del Biscione. La compatta Milano è tutto questo. Lo fa aggiungendo alle prerogative meccaniche che generano il 'carattere' da Alfa - come l'assetto sportivo, lo sterzo diretto, l'impianto frenante sovradimensionato e perfino il differenziale anteriore autBloccante Torsen che, nella Milano Elettrica, è una prima mondiale - anche l'utilizzo esteso di software specifico e della massima connettività. Il risultato è che la compatta del Biscione riesce ad esaltare le sensazioni del guidatore, che è (e rimane) al centro del progetto. Lo ribadisce anche la presenza nella versione Ibrida di questo modello 'd'ingresso' del sistema Dna che regola le risposte della vettura in funzione delle esigenze di guida e della situazione del traffico. La modalità Dynamic, che attiva specifiche calibrazioni dello sterzo e dell'acceleratore, Alfa Romeo offre le massime prestazioni e piacere di guida. La modalità Natural è pensata per l'utilizzo quotidiano attraverso un curato bilanciamento tra prestazioni e confort.
La modalità Advanced Efficiency è infine calibrata per ottenere la massima efficienza energetica riducendo i consumi senza influenzare il piacere di guida.
Questo strumento, grazie alla tecnologia OTA (Over The Air) permette ad esempio di utilizzare mappe (e release del software vettura) sempre aggiornate. Tra le diverse funzionalità spicca My Navigation che comprende le applicazioni per la ricerca della destinazione e dei punti di interesse (POI) a distanza e gli avvisi in tempo reale sulle condizioni traffico, meteo e autovelox. Attraverso l'applicazione smartphone My Alfa Connect, il guidatore può inoltre interagire con la sua Milano attraverso My Remote. Sono compresi servizi come il controllo a distanza via smartphone alcune funzionalità della propria vettura (apertura/chiusura porte, lampeggio luci). Ma che permette anche di localizzarla il veicolo e - funzione molto utile se si presta l'auto a un figlio o ad un amico - di controllare a distanza parametri come velocità e area di transito, con la possibilità di essere avvisati nel caso in cui non siano rispettati. L'edizione Milano Speciale (Ibrida ed Elettrica) a chi vuole ancora di più offre di serie la guida autonoma di livello 2, il navigatore connesso, la telecamera posteriore a 180 gradi, il portellone elettrico hands free ed il sistema keyless con tecnologia proximity access. Nella versione a batteria di Milano Speciale è inoltre presente un caricatore di bordo trifase da 11 kW per garantire le massime prestazioni di ricarica in ogni situazione.
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