Base Ald, insieme ad Enel il noleggio cambia rotta giocando la carta della mobilità elettrica

Il taglio del nastro del primo Base ALD di Andrea Badolati (a destra) ad di ALD automotive e Francesco Venturini, direttore divisione Global E-Solutions di Enel
MONZA - Un'alleanza che guarda al futuro. È questo il succo del recente accordo siglato da Enel e Ald automotive che ha portato alla nascita di Base Ald, un'innovativa famiglia di “experience point” ideati dalla società di noleggio a lungo termine inquadrata nel colosso francese Société Générale e dedicati ai servizi e ai prodotti di mobilità.


Appena inaugurata a Monza, il primo Base Ald organizzato assieme a Enel offre ai visitatori la possibilità di prendere contatto con le soluzioni di mobilità elettrica attualmente disponibili, presentate in un'apposita area riservata all'esposizione sia dei veicoli a batterie, sia delle relative infrastrutture di ricarica.

Un'attenzione particolare è ovviamente dedicata alle soluzioni che hanno consentito ad Ald di conquistare un ruolo di primo piano in un settore di grandi prospettive che però in Italia fatica a decollare anche per la mancanza di incentivi pubblici che invece altri Paesi elargiscono generosamente. Le proposte in materia di Ald si chiamano E-Go Ricaricar, E-Go Car Sharing ed E-Go Noleggio a Lungo Termine e ciascuna con la propria specificità provvedono a combinare la guida dell'auto elettrica con la disponibilità delle stazioni di ricarica allestite dall'Enel.

Per tutto giugno ai visitatori dei Base Ald è offerta l'opportunità di mettersi al volante di vetture elettriche “griffate” dai alcuni brand particolarmente impegnati su questo fronte, dall'americana Tesla, autentico fenomeno imprenditoriale che in California produce esclusivamente vetture a batteria di alta gamma, alla Bmw che ha creato addirittura il sub-brand “i” nel quale concentrare i modelli a emissioni zero, per non parlare dei veicoli elettrici del gruppo Psa (Peugeot-Citroën-DS) e di Nissan-Renault, l'Alleanza franco-nipponica che oggi vanta nei propri listini il maggior numero di proposte a batterie.

La struttura inaugurata a Monza è solo il primo passo di un intenso programma che tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo prevede l'apertura di altri centri in modo da garantire una copertura capillare del territorio. «Questo primo punto fisico con al suo interno tutta la nostra eccellenza e capacità di innovare – dice Andrea Badolati, amministratore delegato di Ald Automotive Italia – consentirà a un pubblico sempre più ampio e trasversale di conoscere, costruire, scegliere e vivere la propria esperienza di mobilità firmata Ald. Questo ambizioso progetto è l’ulteriore segnale della nostra volontà di disegnare nuovi confini per il mercato della mobilità».

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it