L'Abarth Days 2019 ha utilizzato una pista di circa 3 km, caratterizzata da un esaltante susseguirsi di rettilinei, curve e chicane, realizzata all'interno di MIND. Un pieno di adrenalina per i fan che hanno guidato su questo tracciato la propria Abarth, per quelli che hanno testato la nuova gamma Abarth 70 Anniversario e per chi ha vestito i panni del navigatore a bordo della 124 Rally, a fianco di uno dei piloti Abarth. Per quest'ultimi è stato realizzato un tracciato specifico per mostrare appieno le performance della potente Abarth 124 rally, vincitrice della FIA R-GT CUP per il secondo anno consecutivo.
Innumerevoli attività a disposizione dei partecipanti hanno scandito la due giorni insieme alla travolgente musica suonata dai dj sul palco centrale, attività per i fan di tutte le età: BMX stunt exhibition, esposizione delle vetture che hanno fatto la storia di Abarth, la nuova gamma Abarth, le aree gaming per giovani e l'area kids per i bambini, oltre alle sessioni di guida sicura con gli istruttori Abarth e le 595 appositamente allestite con gli skids. A completare, le aree dei partner con gli sponsor di Abarth Racing, Sabelt, Manpower Exteris, LM Gianetti e EGV1 e Grom, oltre ad una selezione degli ''Abarth Authentic Accessories powered by Mopar''.
Parallelamente al raduno al MIND si è tenuto un vero e proprio Abarth Day Online con più di 1.000 contenuti pubblicati, a partire dall'unveiling della Abarth 695 70 Anniversario, avvenuto per la prima volta tramite Facebook Première contemporaneamente in tutta Europa e cha ha raggiunto più di 140.000 persone. La community online ha partecipato con più di 90.000 like e commenti sui social e 120.000 views per la nuova arrivata di casa Abarth. L'Abarth Days 2019 si è dunque confermato la manifestazione più attesa dai fan dello Scorpione, provenienti da tutt'Europa, offrendo un'occasione unica per condividere la stessa passione.
Tra i presenti al MIND molti facevano parte della sempre più ampia community Abarth nel mondo - attualmente sono 77 i club ufficiali (quasi il doppio rispetto al 2016) e vantano oltre 5.000 membri - e tanti altri appartengono alla community The Scorpionship - attiva da tre anni nell'area EMEA e con oltre 111.000 iscritti - alla quale è possibile aderire gratuitamente attraverso il sito scorpionship.abarth.com. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it