Attesa nelle concessionarie degli States per l'estate, la ''Dolce Vita Turbocharged'', come viene chiamata nelle campagne pubblicitarie la due posti italiana prodotta in collaborazione con Mazda, sarà quindi affiancata anche oltre Oceano da una versione dello Scorpione, commercializzata appunto con il brand Fiat. Rispetto alla ''standard'', la 124 Spider Elaborazione Abarth non presenta incrementi di potenza ma si distingue per il look più aggressivo, sottolineato dalla verniciatura bicolore e dai cerchi da 17''.
Prevede, inoltre, un equipaggiamento di serie più orientato al divertimento di guida che comprende le sospensioni sportive con ammortizzatori Bilstein, il differenziale a slittamento limitato di tipo meccanico, gli scarichi cromati a quattro uscite e il selettore ''Sport Mode'', per poter variare durante la marcia la mappatura del motore, la durezza dello sterzo, la sensibilità del controllo di stabilità ed, eventualmente, il software di gestione del cambio automatico. Nella lista accessori, invece, figurano un impianto dei freni potenziato con pinze monoblocco in alluminio a quattro pistoncini, realizzato dalla Brembo, e dei sedili avvolgenti della Recaro.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it