Monociglio e ascelle non depilate. Non immaginerete mai che lavoro fa

Monociglio e ascelle non depilate, così questa modella ha infranto ogni stereotipo
A soli 19 anni è diventata già un'icona della ribellione contro gli sterotipi della bellezza femminile: Scarlett Costello, artista e modella che vive a New York, ha già fatto parlare molto di sé.

 


Il motivo è molto semplice: nonostante il lavoro da fotomodella e indossatrice, infatti, Scarlett presenta un monociglio e spesso posa con le ascelle non depilate.
 


Da circa quattro anni la ragazza, incoraggiata anche dalla madre, ha smesso di depilare le sopracciglia quando non espressamente necessario. In molti dei suoi servizi Scarlett appare quindi 'al naturale', anche perché con la sua peculiarità è diventata richiestissima.
 


«La mia scelta non è stata facile, soprattutto all'inizio, ma credo nella bellezza che la natura ci ha dato e che se abbracciamo ci rende grandi» - ha dichiarato la ragazza - «Oggi molti mi supportano, ma tempo fa venivo insultata da chi mi chiamava 'orco' o 'accanita femminista'». Il suo monociglio, che ricorda quello dell'artista messicana Frida Kahlo, è oggi un tratto distintivo unico.
 
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it