Morto Karl Lagerfeld, la dieta incredibile: «Perse 40 kg in 13 mesi»

Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di Karl Lagerfeld. Il celebre stilista, direttore creativo di Chanel, se ne è andato all'età di 84 anni, dopo essere diventato uno dei più apprezzati di sempre a livello mondiale. Oltre ai successi nell'ambito della moda, Karl Lagerfeld sarà ricordato probabilmente anche per una dieta ferrea che lo aveva trasformato in modo radicale: qualche anno fa, infatti, lo stilista aveva deciso di dire addio ai chili di troppo, perdendone ben 40 in appena 13 mesi.

Morto Karl Lagerfeld: la moda in lutto, addio al direttore creativo di Fendi e Chanel​

Lo stilista, grande amante del cibo, aveva un fisico molto robusto, che lo faceva sentire poco credibile in un mondo in cui la linea è essenziale, evidentemente non solo per chi di professione posa e calca le passerelle. Per questo motivo, Karl Lagerfeld aveva fatto ricorso alla dieta Spoonlight, pensata appositamente per lui e divenuta così famosa, alla luce dei risultati, da essere nota anche come dieta Lagerfeld.

La dieta è stata decisamente rigorosa: non più di 1200 calorie al giorno, pochissimi zuccheri e grassi e molte verdure. I latticini erano consentiti, ma senza grassi e per apportare energie all'organismo Karl Lagerfeld aveva fatto ricorso a vari integratori alimentari. La dieta prevedeva anche il consumo di pesce e carne di pollo, vitello, coniglio e cavallo, ma non quella di manzo, pecora, agnello e maiale. Ovviamente bandito il pane e altri alimenti simili.
Un aspetto problematico di questa dieta è che è così ipocalorica da impedire all'organismo di svolgere contemporaneamente attività fisica, e questo potrebbe bastare a farsi un'idea di quanto duro sia un simile regime alimentare.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Bimbo di 4 anni muore annegato in piscina: dramma in vacanza, «è uscito mentre i genitori dormivano»
Sparatoria a Toronto durante la festa dei Raptors: due feriti gravi, due arresti. Panico in piazza
Andrea Camilleri, l'ultimo bollettino medico: «Condizioni critiche». Il papà di Montalbano ricoverato dopo un infarto
Fedez rivela: «I soldi non sono tutto. Durante un controllo mi hanno riscontrato un'anomalia...»
Million Day, estrazione di lunedì 17 giugno 2019: tutti i numeri vincenti