Boobs T-shirt mania: ecco la maglietta che mette a nudo l’ironia femminile

Dimenticate la coppa di champagne e tutte quelle leggende sull’esistenza di una misura di seno perfetta e universale. Oggi c’è una maglietta che sorride agli stereotipi e fa sorridere chiunque la veda indossata per la strada: la Boobs t-shirt.

Never Fully Dressed l’ha lanciata sul mercato attirando l’entusiasmo persino di Kendall Jenner che non ha di certo perso l’occasione di immortalarsi allo specchio con il suo nuovo seno disegnato. In Italia è Glimmed.it che per 25 euro regala ironia e la giusta dose di sfacciataggine alle millennials e non solo, perché, raccontano dal backoffice, “non si è mai troppo grandi per indossare una maglia con le tettine stilizzate”.
Dal mondo fashion non mancano alternative altrettanto anticonformiste e spregiudicate, dalla riproduzione di un seno dalle forme più disparate e divertenti al modello solidale alle donne colpite dal cancro, disponibile online sul famoso sito di compra vendita internazionale Etsy.com.

 

E ancora coppie di ananas, avocado, conchiglie, cuori, rose, fette d’anguria e persino le famose donuts di Homer Simpson, un moderno “free the nipple” in pieno stile femminista.
Il diktat è mai prendersi troppo sul serio ed il trucco è sempre quello: sentirsi liberi di indossare ciò che si vuole senza aver paura di essere giudicati. Quale altro sarebbe altrimenti il senso della moda?

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Studente universitario di 29 anni muore cadendo dalle scale mobili della metro
Fa retromarcia con il pick-up, padre investe e uccide il figlio di 3 anni nel cortile
I rapinatori le tagliano un orecchio e picchiano il marito: coppia per due ore seviziata in casa da 4 banditi
Roma, riuscito primo trapianto di faccia in Italia. Una 49enne ha ricevuto il volto di una 21enne
Muore in auto in tangenziale 5 giorni dopo l'amico, su Fb aveva scritto: «Morte bastarda, vieni a prendermi»