Il megayacht dell'emiro del Qatar davanti al lungomare: tre mogli, 13 figli e un gioiello da mezzo miliardo di dollari

L'emiro Al Thani è proprietario del Paris Saint-Germain e fondatore della tv araba Al Jazeera

Ha sposato tre mogli. Dalla prima ha avuto quattro figli. Dalla seconda ne ha già avuto cinque e dalla terza quattro. In tutto otto maschi e cinque femmine. E ora torna a solcare i mari pugliesi a bordo del suo super yacht di lusso da 133 metri. Una visione da mezzo miliardo di dollari che oggi si è palesata nelle acque di Bari, sul lungomare proprio davanti alla sede della Regione. Il proprietario è lo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, emiro del Qatar, appartenente alla famiglia sovrana del Paese da 150 anni.

 

I numeri del superyacht

L'emiro Al Thani è proprietario del Paris Saint-Germain e fondatore della tv araba Al Jazeera. Il quarantaduenne arabo appartiene infatti alla famiglia sovrana che da oltre 150 anni regna nel suo paese e già lo scorso anno era stato avvistato nelle acque del Salento, davanti alla costa di Gallipoli, con il suo yacht super lussuoso da 12 suite, due piscine, palestra, eliporto e una sala cinema. A bordo dello yacht oltre alla famiglia reale anche un equipaggio di 60 persone. Insomma con i suoi 133 metri di lunghezza Al Mirqab è un panfilo di extra lusso tra i più grandi al mondo. Il quarantaduenne arabo appartiene infatti alla famiglia sovrana che da oltre 150 anni regna nel suo paese.

 

Jeff Bezos a Capri, il fondatore di Amazon sull'isola con due yacht super lusso e un elicottero: ecco quanto costano VIDEO

 

La famiglia reale

L'emiro ha tre mogli (secondo la legge islamica potrebbe averne fino a quattro, purché provveda alle necessità finanziarie di tutte e le tratti in modo equo) e 13 figli (sette maschi e sei femmine). Uno di loro sarà designato dal padre come suo successore, cosa che non è ancora avvenuta, anche perché nessuno di loro è ancora maggiorenne.  La sua prima moglie, Jawaher bint Hamad bin Suhaim Al Thani, è sua cugina di secondo grado, poiché, secondo la tradizione, la prima moglie a sposarsi deve avere qualche legame familiare. La sua seconda moglie, Al-Anoud bint Mana Al Hajri, in teoria scelta dall'emiro senza alcuna pressione familiare, è la figlia dell'ex ambasciatore del Qatar in Giordania; l'ha sposata nel 2009 e hanno avuto cinque figli tra il 2010 e il 2018. La sua terza e ultima moglie è Noora bint Hathal Al Dosari, che ha sposato nel 2014 e con la quale ha avuto quattro figli tra il 2015 e il 2020. Seppure non si sappia molto della vita coniugale dell'emiro, Tamim è noto per viaggiare normalmente con le tre mogli e tutti i suoi figli quando va in vacanza, come spesso fa in estate.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it