Volo cancellato da Venezia a Roma: «Non c'era sciopero né maltempo». Risarcimento di 347 euro a un passeggero

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Venezia, fa sapere ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero

Volo cancellato da Venezia a Roma: «Non c'era sciopero né maltempo». Risarcimento di 347 euro a un passeggero

Come qualche altra decina di passeggeri, doveva partire da Venezia e andare a Roma il 17 novembre 2022, con un volo Ita Airways: ma quel volo fu cancellato, e ora un trevigiano, che ha fatto ricorso per via della comunicazione del volo cancellato arrivata con poco preavviso, ha ricevuto un risarcimento di 347 euro.

AeroItalia, giornata da incubo per decine di passeggeri: 4 ore di ritardo per due voli. Come richiedere il rimborso di 250 euro

Volo cancellato, 347 euro di rimborso

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Venezia, che, pochi giorni fa, ha disposto il pagamento della cifra da parte di Ita Airways nei confronti del passeggero. «Il Giudice di Pace di Treviso – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di volo cancellato, con i passeggeri che possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 98,2% dei casi. Per attivare l'assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell'homepage del sito italiarimborso.it.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it