Una nevicata a piazza Navona per il nuovo spot natalizio della Tim

Piazza Navona con la neve artificiale
Una serata di fine ottobre, l’autunno che si fa sentire con qualche grado in giù sul termometro e una cascata di fiocchi di neve a coprire Roma. O, meglio, a imbiancare una splendida piazza Navona, in uno spettacolo da mozzare il fiato. Il trucco ovviamente c’è e si vede. Ma non fa niente. Ai romani, davvero poco abituati alla neve e anzi fieri di poter godere delle celebri ottobre romane, va bene lo stesso. Quando ricapita infatti di vedere piazza Navona così innevata? Poco importa, quindi, se la neve in questione è finta e se, di fatto, si tratta solo dell’allestimento di un set pubblicitario. Della Tim, per la precisione. Poco importa, dunque, tutti a guardare a bocca aperta per gustarsi lo spettacolo che non è scappato al fotografo, Re dei paparazzi, Rino Barillari. E così, come cantava Mia Martini nella celebre “Nevicata del ’56”, agli occhi dei passanti “Roma era tutta candida, tutta pulita e lucida, tu mi dici di sì l'hai più vista così, che tempi quelli”. Già, chi l’ha più vista così?
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it