Ubriaco va contromano in autostrada per 16 km (con cinque gallerie): patente ritirata e maximulta

Sottoposto alla prova alcolemica, questa ha dato un risultato di 5 volte superiore ai limiti di legge

Ubriaco va contromano in autostrada per 16 km (con cinque gallerie): scatta la maximulta

Una vicenda che ha quasi dell'incredibile. Un austriaco, ubriaco, ha imboccato l'autostrada contromano, e l'ha percorsa per 16 chilometri, comprese cinque gallerie: solo a quel punto, dopo aver sfiorato più volte il frontale con le auto che viaggiavano dal lato opposto (quello giusto), è stato fermato dalla Polizia Stradale ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Contromano in superstrada, muore un anziano: l'incidente choc sull'Autopalio tra Firenze e Siena

Contromano in autostrada per 16 km

È successo in Friuli sull'autostrada A23, nelle prime ore di ieri: l'uomo è stato sottoposto alla sanzione pecuniaria, da 2.670 a 10.700 euro, con revoca della patente, per aver percorso in contromano un tratto autostradale. L'episodio risale al primo mattino di ieri, quando al centro operativo autostradale della Polizia stradale di Udine è giunta la segnalazione di una station wagon KIA in contromano nel tratto autostradale verso l'Austria. Il veicolo procedeva nella corsia di sorpasso, sfiorando le altre autovetture.

Si schianta contro un muro nel sottopasso: morto un ragazzo di 26 anni a Milano

Immediatamente è stato bloccato il traffico all'altezza della barriera autostradale di Ugovizza creando un muro di veicoli. Pochi minuti dopo l'uomo è stato bloccato dalla pattuglia della Polstrada di Amaro. Il conducente, residente a Villaco, è apparso subito in condizioni psico-fisiche alterate: sottoposto alla prova alcolemica, questa ha dato un risultato di 5 volte superiore ai limiti di legge.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it