Tre minuti per scalare i 23 piani della Torre Isozaki: Stefano Contardi e Rosanna Volpe vincono il Trofeo Allianz

Tre minuti per scalare i 23 piani della Torre Isozaki: Stefano Contardi e Rosanna Volpe vincono il Trofeo Allianz
Per il terzo anno consecutivo si è disputata a Milano la sfida della scalata del grattacielo più alto d'Italia, con un dislivello di 100 metri. Circa 4.000 iscritti alla 7/a edizione dell'urban trail cittadino Salomon Running Milano. Klaus-Peter Roehler, ad di Allianz Italia, ha spiegato che «la Torre Allianz, che dà il nome per il terzo anno consecutivo a questo trofeo del running, diverrà a brevissimo la nuova sede di lavoro per circa 2.800 dipendenti oltre che simbolo di una metropoli dinamica che continua a crescere e innovare».


«Lo sport - ha aggiunto - è uno straordinario aggregatore di passioni e con queste community di sportivi e appassionati vogliamo generare positive interazioni che abbiano come snodo anche la Torre Allianz, rafforzando così la relazione con i nostri clienti e con questa community.»



Per il terzo anno consecutivo Allianz Italia, la Compagnia assicurativa guidata da Roehler, ha consegnato il Trofeo Allianz Tower ai runner più veloci nel salire i 644 gradini che portano al 23esimo piano del grattacielo, superando un dislivello di 100 metri in altezza. La «vetta» più alta d'Italia (202 metri di altezza, che salgono a 207 metri se misurati sul piano della città) è ritornata così protagonista nella settima edizione della Salomon Running Milano. I vincitori di questa edizione sono stati: Stefano Contardi con un tempo di 3' e 02", stabilendo il record assoluto, e l'atleta della Canottieri Milano Rosanna Volpe, che ha raggiunto il traguardo in salita in 4' e 16" (conquistando anche il terzo posto assoluto tra le donne nel percorso da 25 km), premiati dal direttore generale Maurizio Devescovi con la consegna del Trofeo Allianz Tower.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it