Lasciata dal marito, minaccia di farla finita giù dal viadotto: carabiniere eroe la salva in extremis

Paura sul viadotto San Martino, a Chieti, lungo la transcollinare che porta a Dragonara

Lasciata dal marito, minaccia di farla finita giù dal viadotto: carabiniere eroe la salva in extremis

Momenti drammatici ieri pomeriggio intorno alle 16.45 sul viadotto San Martino, a Chieti, lungo la transcollinare che porta a Dragonara. Una donna di 38 anni, con evidenti intenzioni suicide, ha scavalcato il guardrail e si è seduta, con le gambe nel vuoto e la testa appoggiata alle sbarre. Tutto lasciava pensare al proposito di farla finita. La scena è stata notata da diversi automobilisti che sul viadotto sono costretti a rallentare a causa della presenza del cantiere e che hanno tempestato di telefonate il numero di emergenza.

 

 

Va a pregare da Padre Pio: morta in chiesa durante la messa, il pellegrinaggio finisce in tragedia

 

 

L'intervento

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia oltre a un’ambulanza: sono stati i Carabinieri, ad abbracciare la donna dopo averla convinta a desistere dal suo proposta e a riportarla sulla strada. Non è stato invece necessario l’intervento dei vigili del fuoco che pure erano stati allertati.

 

Crisi coniugale alla base del gesto

All’origine del gesto della donna ci sarebbe una crisi coniugale: ieri a quanto il marito è andato via di casa e allora la donna, di Chieti, con la sua auto ha raggiunto il viadotto, che si affaccia sul complesso università-policlinico. La donna è stata portata al Pronto soccorso, e ricoverata.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it