Napoli, 14 intossicati dopo il pranzo da Sorbillo. È giallo: «Per le mie pizze solo ingredienti selezionati»

Napoli, 14 intossicati dopo aver mangiato da Sorbillo. Il pizzaiolo: «Colpa della loro torta, non delle mie pizze»
Hanno accusato malori più o meno lievi dopo aver pranzato in una delle pizzerie di Gino Sorbillo, a Napoli in via dei Tribunali. Quattordici giovani sono rimasti intossicati dopo aver accusato nausea, vomito e diarrea: di questi, sette sono stati ricoverati in ospedale e altri tre hanno rifiutato il ricovero.


Leggi anche > Coronavirus, turista milanese positivo a Ostuni: ricoverato in ospedale a Brindisi

Lo riporta Il Mattino: i giovani ricoverati, di età compresa tra i 20 e i 25 anni, si trovano attualmente al Fatebenefratelli e al Vecchio Pellegrini. Alcuni di loro hanno accusato forti dolori addominali e sono stati curati con sintomatici per il sostegno fisiologico della funzione idrosalina, prima di essere dimessi in serata.

Il famoso pizzaiolo Gino Sorbillo è intervenuto sulla vicenda: «Nella mia pizzeria, al centro storico non serviamo altro che pizze, tutte cotte al forno con ingredienti scelti e selezionati. Per cui credo di non avere alcuna responsabilità. In ogni caso sono dispiaciuto perché comunque questi ragazzi hanno avuto una spiacevole esperienza mai capitata in una nostra pizzeria. Anche se non posso avere la certezza non credo che siano venuti a pranzare da me e comunque sulle centinaia di clienti avuti nessuno si è lamentato. In questo caso c’è stata, prima del pranzo, la consegna di una torta fatta in casa che mi era stato chiesto di conservare in frigorifero e che poi è stata servita al tavolo. Attribuisco i sintomi accusati da alcuni commensali di quel gruppo proprio alla torta». Leggi l'articolo completo su
Leggo.it