Travolto in scooter, Simone muore a vent'anni. Alla guida dell'auto un poliziotto sospeso dal servizio

Travolto in scooter, Simone muore a vent'anni. Alla guida dell'auto un poliziotto sospeso dal servizio

Un impatto violento che non gli ha dato scampo. Così è morto Simone Sperduti, 20 anni, deceduto questa mattina, intorno alle 4, in un drammatico incidente automobilistico a Roma. Il fatto è avvenuto in via Prenestina, all'altezza dello svincolo del Grande Raccordo Anulare. Il giovane stava percorrendo il tratto a bordo del suo scooter, Honda Sh 300, diretto verso il centro città.

Incidente auto-moto, centauro muore sul colpo a 23 anni: tre feriti, uno è grave

L'auto che lo ha travolto, una Opel Meriva, stava per imboccare, secondo una prima ricostruzione della Polizia Locale, la rampa per immettersi sul Gra. Uno scontro violentissimo, il giovane è stato sbalzato per alcuni metri. Al volante dell'auto un agente di polizia di 46 anni, da tempo sospeso dal lavoro. L'uomo si è fermato ed ha immediatamente allertato i soccorsi. In pochi minuti il personale del 118 è arrivato sul luogo dell'incidente ma per il ragazzo non c'è stato nulla da fare: i tentativi di salvargli la vita sono risultati vani.

Giuseppe, investito e ucciso sulle strisce: arrestato il pirata, guidava sotto effetto di alcol e droga

Sulla vicenda la Procura ha aperto una indagine per omicidio stradale. L'agente è stato iscritto sul registro degli indagati e sottoposto all'alcol test e a quello tossicologico. Obiettivo degli inquirenti, che hanno effettuato i rilievi di rito, è accertare la dinamica di quanto avvenuto e verificare le condizioni dell'agente, che è stato ascoltato, al momento del tragico impatto. I due mezzi sono stati sequestrati e il pm di turno potrebbe anche chiedere l'acquisizione delle telecamere di sicurezza presenti in zona per verificare se abbiano ripreso le fasi dell'incidente. Proprio via Prenestina alcuni giorni fa è stata teatro di un altro tragico evento: un cittadino del Bangladesh è morto dopo essere stato investito da un tram all'altezza di Largo Preneste. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it