Rubava rame, ma si rifà una vita come carrozziere: arrestato 10 anni dopo

L'uomo aveva cambiato vita in Francia, ma la sua fedina penale era ormai segnata: il 44enne era ricercato per un furto commesso a Firenze 10 anni prima

Rubava rame, ma si rifà una vita come carrozziere: arrestato 10 anni dopo

Aveva un passato come ladro di rame. Sulle sue spalle si caricava pesanti bobine di rame che i complici trafugavano dal magazzino della ferrovia e, con pazienza, sfilava guaina dopo guaina per recuperare il prezioso oro rosso, rubandolo e rivendendolo. In una sola notte era riuscito a sbobinare 13 tonnellate di rame, ma alle luci dell’alba era calato il sipario sulla sua attività criminale e, una volta scoperto, è stato denunciato. Ma da quel momento aveva deciso di cambiare vita. Un cambiamento che, però, non gli è stato riconosciuto.

 

Leggi anche > Ruba una Fiat 500 Abarth utilizzando un cacciavite, preso dopo 100 metri

 

 

Arrestato 10 anni dopo

 

 

 

L'uomo, un 44enne romeno, ha così iniziato ad usare le sue mani per fare altri lavori ed una volta emigrato in Francia diventa carrozziere. A distanza di qualche tempo, però, è stato controllato dalla Radiomobile di Aurisina dopo averlo rintracciato su un pullman di linea. La sua fedina penale era ormai segnata: il 44enne era ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 10 mesi di reclusione per furto aggravato commesso 10 anni fa a Firenze. Così l’equipaggio della Radiomobile di Aurisina lo ha arrestato e portato al carcere del Coroneo a Trieste.

 

Rapina studenti americani con spray al peperoncino, poi picchia una poliziotta: arrestato

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it