Ruba il gatto della vicina e si barrica in casa: fermata dai carabinieri, li minaccia con una sciabola

La 55enne, in stato di agitazione, è stata affidata alle cure dei sanitari del 118

Una 55enne di Valle Aurelia è stata denunciata per aver opposto resistenza a pubblico ufficiale. Aveva sottratto un gatto alla vicina di casa, per poi chiudersi nella sua abitazione

Denunciata una 55enne per resistenza a pubblico ufficiale. Paura e apprensione a Valle Aurelia dove, ieri sera, una donna, in preda ad un forte stato di agitazione, si è impossessata del gatto e di un mazzo di chiavi di proprietà della vicina di casa, chiudendosi nel suo appartamento e rifiutandosi di restituire quanto sottratto.

 

Leggi anche - Roma, volante della Polizia si schianta contro il tram: due agenti in codice rosso FOTO

 

La vittima ha subito chiamato i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, intervenuti repentinamente, per hanno tentato in tutti i modi di convincere la signora a farli entrare in casa, ma senza ottenere i risultati sperati.

Perciò, sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco che hanno aperto l’uscio: a quel punto la donna, alla vista dei militari, li ha minacciati con una sciabola antica, ma i Carabinieri sono riusciti a disarmarla e a recuperare sia il mazzo di chiavi che del gattino, restituiti alla legittima proprietaria. Non ci sono stati feriti. 

Considerato il suo perdurante stato di agitazione, la 55enne è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo allertati, che hanno deciso di trasportarla all’ospedale San Filippo Neri per le valutazioni psichiatriche del caso. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it