Ragazzo di 15 anni investito e ucciso da un treno davanti agli amici. Un gioco mortale

Choc sui binari. Un ragazzo di 15 anni di San Giorgio su Legnano (Milano) è morto davanti agli amici dopo essere stato investito, ieri poco dopo le 19, da un treno regionale di Trenitalia a Parabiago (Milano). La Polfer sta eseguendo tutti i rilievi e gli accertamenti del caso. Secondo le prime ricostruzioni potrebbe essersi trattato di un gioco mortale.

Il giovane sarebbe stato vicino ai binari in compagnia degli amici poco prima di venire travolto. Si sta cercando di accertare se si sia trattato di un gesto volontario o di una tragica fatalità. Il traffico ferroviario nella tratta tra Gallarate e Rho è stato sospeso per due ore.

L'amico è stato portato in ospedale a Legnano sotto choc. Sul posto sono giunti i famigliari della vittima, la madre ha accusato un malore. Tra le ipotesi circolate c'è anche quella di un gioco sfociato in tragedia, una sorta di sfida a restare sui binari sfidando il treno in arrivo. La vittima avrebbe sfidato un amico di 13 anni, che sarebbe scampato al pericolo. Ma al suo turno il treno lo avrebbe travolto. Comunque saranno le indagini a stabilire la causa della tragedia.

La Procura di Busto Arsizio (Varese) ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti, per far luce sulla dinamica della morte del 15enne. Il ragazzino avrebbe ingaggiato con un amico una sfida per chi avesse il coraggio di sdraiarsi sui binari in attesa di un convoglio. A turno il 13 enne e la vittima avrebbero quindi deciso di provare. Ad assistere alla scena altri giovani. «La Polfer li sta sentendo, la dinamica di quanto accaduto allo stato attuale non è stata ancora chiarita», ha dichiarato il Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio Gianluigi Fontana.

 

Leggi l'articolo su Leggo.it
Outbrain
Sassi contro il treno Regionale: ferita ragazza sulla Napoli-Salerno
Strage discoteca, i pm: «Trovata la bomboletta di spray irritante, indagate 8 persone»
«Sfera Ebbasta a mezzanotte e 40 cantava ancora a Rimini», il trapper insultato: «Hai lucrato sulla pelle dei ragazzini»
Estrazioni di Lotto e Superenalotto di oggi, lunedì 10 dicembre 2018: numeri vincenti e quote
Scuola, meno compiti per le vacanze di Natale. Il ministro Bussetti: «Gli studenti devono riposarsi»