Firenze, terrore lungo l'A1: pullman in fiamme, autostrada chiusa

Terrore e traffico nel caos lungo l'autostrada A1 oggi pomeriggio per un pullman in fiamme. Poco prima delle 18, sull'autostrada A1 Milano-Napoli è stato riaperto il tratto compreso tra Calenzano (Firenze) e il bivio con la A1 Direttissima in direzione di Bologna precedentemente chiuso a causa di un pullman, senza passeggeri a bordo, andato in fiamme all'altezza del km 271. L'autosta ha avuto la prontezza di riflessi di accostare il mezzo appena ha visto le fiamme sprigionarsi dal vano motore, probabilmente a causa di un surriscaldamento.

Al momento, in corrispondenza del luogo dell'evento, il traffico transita su una corsia e si registrano 5 km di coda mentre 4 km di coda sono in corrispondenza della stazione di Calenzano per l'uscita obbligatoria adesso rimossa. Agli utenti che da Firenze sono diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Calenzano e procedere lungo la Strada Militare Barberinese tramite cui rientrare in A1 a Barberino.

Meteo, previsioni da incubo: in arrivo una settimana con caldo record, temperature fino a 40°
Esodo al via: bollino nero sulle strade il 3 e 10 agosto



Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati tramite: i collegamenti «My Way» in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky), su Sky TG24, disponibile al canale 50 del digitale terrestre e su La7 e La7d. Sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it