Poliziotto blocca un ragazzo e viene aggredito almeno da 40 persone. «Hanno cercato di rubargli la pistola»

Volevano evitare l'arresto del giovane accusato di furto. Un agente delle volanti ha riportato traumi alla schiena e a una spalla. Ha una prognosi di 40 giorni

Poliziotto blocca un ragazzo e viene aggredito almeno da 40 persone. «Hanno cercato di rubargli la pistola»

Per evitare l'arresto di un giovane del quartiere Borgo Vecchio, a Palermo, una quarantina di persone ha accerchiato e picchiato un agente di polizia. Due poliziotti di una volante hanno inseguito due ragazzi, fuggiti a bordo di un motorino quando hanno notato la presenza degli agenti. Finito l'inseguimento, un poliziotto ha cercato di bloccare uno dei due giovani e a quel punto è stato circondato dalla folla e picchiato, mentre il ragazzo è riuscito a scappare. Il poliziotto è stato portato in ospedale dai sanitari del 118 e ne avrà per 40 giorni. I colleghi hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Il motorino è risultato rubato ed è stato riconsegnato al proprietario.

 

«Sei l'amante di mio marito», donna accusa la vicina di casa e poi l'accoltella

 

Valerio morto a 12 anni: investito e ucciso in bici da un'auto guidata da un 19enne

 

Il Coisp: «Colpito allo stomaco, al viso e alle braccia»

«Per evitare l'arresto di un giovane, a Palermo, il capo pattuglia di una volante della Polizia è stato aggredito da una folla di persone riportando lesioni guaribili in 40 giorni. Il collega che ha subito l'aggressione ha riportato la lussazione della spalla sinistra, un forte trauma cervicale e numerose contusioni su tutto il corpo». Così spiega in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. «Dopo essere stato accerchiato da circa 40 persone ed essere stato letteralmente incastrato tra un furgone e il muro, il poliziotto è stato picchiato, colpito ripetutamente al viso, allo stomaco e alle braccia. Tuttavia, nonostante la situazione, ha continuato a tenere per il cappuccio della felpa il giovane appena fermato; ha desistito solo quando si è reso conto che la folla stava tentando di sottrargli la pistola d'ordinanza» ha aggiunto. «Episodi di questo tipo, all'ordine del giorno in alcune realtà periferiche delle grandi città, dovrebbero far riflettere: è troppo facile gettare fango sulla Polizia» ha concluso.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it