Perugia, 20enne americano precipita da un tetto e muore. «È caduto mentre entrava dalla finestra»

La polizia ha ascoltato un amico del 20enne morto come testimone

Perugia, 20enne americano precipita da un tetto e muore. «È caduto mentre entrava dalla finestra»

È morto dopo essere precipitato da un'impalcatura dalla quale - secondo alcune testimonianze raccolte dalla polizia - passava per accedere nella casa dove alloggiava a Perugia un ventenne originario degli Stati Uniti che era stato soccorso nella notte nella zona dell'Elce.

 

Sergio Rico, come sta il portiere del Psg colpito da un cavallo. La famiglia: «Decisive le prossime 48 ore»

 

Sheena Lossetto travolta e uccisa a Roma da un poliziotto durante un inseguimento, aveva 14 anni. L'agente a processo

 

Giunti sul posto, gli agenti hanno constatato la presenza del personale sanitario del 118 intento ad apprestare le prime cure al giovane poi portato all'ospedale del capoluogo umbro in gravi condizioni.

 

L'amico: «Abbiamo passato la serata in diversi locali»

Gli operatori hanno quindi sentito i testimoni e un suo amico - «in palese stato di alterazione dovuta all'abuso di alcol» riferisce la questura - il quale ha spiegato che, dopo avere passato la serata insieme al giovane e bevuto in diversi locali, si erano separati e il ventenne era tornato nell'abitazione dove è ospite dallo scorso 17 maggio. Poco dopo, era stato contattato dalla ragazza dell'amico che lo aveva informato che era caduto e si era ferito. Si era quindi portato nei pressi dell'abitazione dove - riferisce ancora la polizia - aveva trovato l'amico in gravi condizioni ma ancora cosciente.

 

 

La dinamica dell'incidente

Agli agenti ha raccontato, inoltre, che il ventenne, non avendo le chiavi di casa, era solito accedere all'appartamento transitando da un'impalcatura del palazzo, passando da una finestra della cucina. Nella notte, essendo la finestra chiusa, probabilmente - emerge ancora dalla nota della questura - aveva tentato, passando dal tetto, di accedere da un'altra finestra ma, verosimilmente perdendo l'equilibrio, era precipitato. Sul posto è poi intervenuto il personale della squadra mobile e della scientifica per i rilievi e gli accertamenti. Questa mattina, il giovane è deceduto in ospedale. Sono in corso indagini per verificare eventuali responsabilità.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it