Paolo Nespoli a Vieni da me: «Mia madre è morta mentre ero nello spazio». Caterina Balivo reagisce così

Paolo Nespoli, il dolore dell'astronauta a Vieni da me: «Mia madre è morta mentre ero nello spazio» (frame Rai)
Paolo Nespoli a Vieni da me: «Mia madre è morta mentre ero nello spazio». Oggi, l'ex astronauta è stato ospite di Caterina Balivo e ha ripercorso la sua carriera, dagli esordi ad oggi. Nespoli ha anche raccontato un momento molto doloroso della sua vita.


Leggi anche > Garrison Rochelle scoppia in lacrime a Vieni da me: «Non mi ha mai voluto bene...»​

Leggi anche > Elisabetta Gregoraci, incidente hot a Vieni da me. Caterina Balivo costretta a coprirla. «Il reggiseno...»

Ecco le parole di Paolo Nespoli: «Capì che c’era qualcosa che non andava, poi è mancata. La morte di un genitore ti tocca dentro, tocca la tua anima. Mi sentì fortunato ad averlo saputo in tempo reale, anche se ero in orbita. Chiesi di fare un minuto di silenzio mentre sorvolavamo il Nord Italia e c’era il funerale. Si fermò il mondo spaziale per renderle omaggio».



Paolo Nespoli, che è un ex militare, decise di fare l'astronauta dopo un colloquio con Oriana Fallaci: «Mi mandarono in Libano in una missione di pace, per così dire. Ci rimasi un anno e mezzo. Venni assegnato all’ufficio arabo e conobbi tanta gente, tra cui Oriana Fallaci. Ero stato assegnato alla sua scorta. Mi chiese cosa volessi fare da grande. Così tirai fuori quel sogno dell’astronauta».

  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it