Michele Ferrazzo, operaio di 53 anni muore intossicato in azienda mentre fa una disinfestazione

L'azienda teatro della tragedia
Tragedia in azienda: un incidente sul lavoro alla Eurocinque di Mogliano in via Zero Branco ha provocato la morte di un operaio di 53 anni, Michele Ferrazzo, di Maserada, dovuta probabilmente a esalazioni tossiche. L'uomo stava eseguendo lavori di disinfestazione nell'azienda del  gruppo Trevimais che si occupa di stoccaggio di cereali. L'incidente è avvenuto poco prima delle 12.30. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, l'elisoccorso e lo Spisal. I medici del Suem hanno tentato di rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare. 

 

L’operaio deceduto era dipendente della Triveneta Disinfestazioni di Treviso  e stava lavorando dentro una fossa di stivaggio (pare senza mascherina protettiva) quando è morto asfissiato  per i gas sprigionati dalla disinfestazione. 



«L'incidente in cui ha perso la vita un operaio a Mogliano Veneto riapre la piaga delle morti sul lavoro. Mentre piangiamo questa vita spezzata e ci uniamo al dolore dei familiari e dei colleghi, richiamiamo l'attenzione di tutti i soggetti coinvolti nella piena applicazione del Piano sulla Sicurezza siglato il 17 luglio scorso in Regione». Così Gerardo Colamarco, segretario generale della Uil Veneto, ha commentato l'incidente.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it