Neopatentato contromano in autostrada, paura a Cuneo: «Dovevo pagare il pedaggio al Telepass»

È quanto accaduto alla barriera autostradale di Govone, in provincia di Cuneo, sulla A33

Neopatentato in contromano in autostrada. È quanto accaduto alla barriera autostradale di Govone, in provincia di Cuneo, sulla A33. Il motivo? Il giovane - classe 2002 -, fermato dalla polizia stradale, ha spiegato di aver fatto inversione per regolarizzare il pedaggio sulla corsia Telepass

 

Cavallo 'contromano' sulla superstrada: paura sulla Firenze-Siena, automobilisti perplessi. Cos'è accaduto

Ubriaco alla guida, entra con l'auto in camera da letto: la polizia diffonde il video incredibile

 

Neopatentato contromano in autostrada

Il giovane è stato fermato, nella sera di ieri martedì 25 aprile, attorno alle 21:00 dalla polizia stradale di Cuneo del distaccamento di Saluzzo. Alla guida della vettura, una Fiat Punto, il giovane aveva appena superato il casello in direzione Asti.

A rilevare l'azzardo automobilistico è stato il sistema di allerta del centro operativo della polizia stradale di Torino. In caso di segnalazione di veicolo contromano in autostrada, il sistema attiva tempestivamente un piano coordinato d'intervento, nel caso in questione l'invio sul posto della pattuglia in servizio sul quel tratto.

In considerazione della gravità della manovra, il conducente è stato sottoposto dagli agenti a tutti gli accertamenti per verificare il suo stato psicofisico (eventuale abuso di alcol o di sostanze stupefacenti), con esito negativo. ha ricevuto una sanzione amministrativa, compresa tra un minimo di 2mila euro e un massimo di 8mila euro, oltre al fermo amministrativo di tre mesi per il veicolo e alla revoca della patente di guida.

 

Malore improvviso alla guida, l'auto si schianta contro un bus di bimbi in gita: Roberto muore a 62 anni

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it