Teatro Arcimboldi, il ballerino Jacopo Tissi, sulle punte dall'Italia al Bolshoi di Bosca, si racconta in diretta web

Jacopo Tissi, 25 anni, ballerino solista principale al Bolshoi di Mosca

Jacopo Tissi, da Landriano a Mosca sulle punte. Nuovo appuntamento con #Facciamo Tam Tam, il palinsesto di approfondimento sui canali social del Teatro degli Arcimboldi. Oggi alle 18  tocca a Tissi, giovane ballerino italiano che ha coronato il proprio sogno diventando solista principale del Teatro Bolshoi di Mosca, sotto la guida Makhar Vaziev. Tissi è nato a Landriano, in provincia di Pavia; nel 1995, a 10 anni è entrato nella Scuola di ballo della Scala, poi è stato al Balletto di Vienna diretto dall'attuale direttore del Corpo di ballo del Piermarini, Manuel Legris.

Da lì al Bolshoi di mosca dove diventa primo solista. E' tornato alla Scala con il Bolshoi nel 2018 per interpretare la Bayadère e, nel 2019, è stato tguest al Royal Ballet di Londra con Romeo e Giulietta, partner di Marianela Nunez, regia di MacMillan.

Tissi è il primo italiano nella storia a entrare a far parte dell’organico del teatro moscovita. Un grande onore e un esempio per tutti i ragazzi italiani che amano la danza.

Jacopo Tissi per la diretta Instagram sarà accolto da un esperto del settore come Antonio Gnecchi Ruscone.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it