Mattia Stano, giocatore di basket morto a 27 anni per un tumore. L'addio dei compagni: «Ci hai insegnato a voler vivere»

Nel 2020, dopo la scoperta di un tumore, fu sottoposto a un trapianto di fegato all'ospedale Molinette di Torino

Mattia Stano, giocatore di basket morto a 27 anni per un tumore. L'addio dei compagni: «Ci hai insegnato a voler vivere»

Mattia Stano non ce l'ha fatta. Il giocatore di basket, 27 anni, è morto ieri sera a Matera per l'aggravarsi delle sue condizioni. Nel 2020, dopo la scoperta di un tumore, fu sottoposto a un trapianto di fegato all'ospedale Molinette di Torino ed era tornato in campo in soli 11 mesi. Con i colori del Virtus Matera, squadra nella quale è cresciuto, l'anno scorso ha conquistato la promozione in Serie C.

 

Minacciata con il coltello e stuprata a 21 anni, la violenza in stazione dopo la serata col fidanzato

 

 

 

Il dolore dei compagni di squadra

Nel corso della sua breve carriera era riuscito anche a giocare in Serie B e A2. I funerali si terranno domenica 29 ottobre 2023 alle ore 15.30 nella chiesa di Cristo Re di Matera. Questo il messaggio di cordoglio del Virtus Matera sui social: «Oggi è il giorno più triste della nostra storia. Ci hai insegnato a voler vivere. Ti vogliamo ricordare così, con il sorriso. Ciao Mattia».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it