Ancona, marito e moglie morti a distanza di sei giorni: Mario e Maria erano insieme da una vita

Un dramma che ha colpito la comunità della provincia di Ancona dove vivevano

Ancona, marito e moglie morti a distanza di sei giorni: Mario e Maria erano insieme da una vita

Marito e moglie morti a distanza di appena sei giorni. Due comunità in lutto per la scomparsa, a distanza di nemmeno una settimana, di Mario Rossetti e Maria Grazia Boccolini. La coppia viveva a Cesano ma Mario, morto il 28 dicembre a 74 anni, era di Ostra Vetere in provincia di Ancona.

Aveva lavorato per un’impresa edile. Collaboratore della Pro Loco, membro delle Confraternite e di altre realtà associative, ha coltivato il gusto delle immagini d’epoca, mettendo assieme una significativa raccolta di cartoline e foto della Ostra Vetere del XIX e XX secolo. Una raccolta di immagini che ha meritato l’attenzione dei curatori del progetto “La memoria dei luoghi”, voluto dal Sistema Museale della Provincia.

 

 

Ludovica, 8 anni, uccisa dal tumore: un paese intero sotto choc

 

La moglie muore sei giorni dopo il marito

Era molto conosciuta anche la moglie, Maria Grazia Boccolini, 63 anni. E’ morta martedì e i funerali si svolgono oggi nella chiesa di Cesano. Lavorava come bibliotecaria della scuola media Mercantini e aveva scritto libri di racconti e poesie. Era socia dell’associazione “Gli amici della foce del fiume Cesano”, che oggi la ricorderanno in chiesa. Ha partecipato fin dalla prima edizione a “Poesie nel silenzio” e ha vinto anche numerosi riconoscimenti.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it