Delitto Noventa, mandibola e ossa trovate in spiaggia: sarebbe il corpo di Isabella

Possibile svolta sulla scomparsa di Isabella Noventa, scomparsa il 16 gennaio 2016 a Padova. Nonostante siano in carcere quelli che secondo la giustizia sono i responsabili della sua morte,  i fratelli Freddy e Debora Sorgato e l'amica amante Manuela Cacco, il suo corpo non è mai stato trovato. 


Coppia scomparsa nel nulla: il pm apre inchiesta per sequestro di persona

Ora la procura di Padova si è messa in contatto con quella di Rovigo per chiedere di verificare se i reperti ossei rinvenuti nella spiaggia di Albarella (Rovigo) appartengano al cadavere della segretaria di Albignasego della cui scomparsa sono sospettati i fratelli Sorgato e la ex tabaccaia Manuela Cacco. Sabato scorso è emerso un frammento che sembrerebbe un femore, il 20 agosto una mandibola.
 

Il medico legale Lorenzo Marinelli di Ferrara sarà a breve incaricato dal pm Sabrina Duò di verificare se si tratta di ossa umane o animali. Se sarà necessario verrà fatta anche l'estrazione del dna. La notizia del ritrovamento dei reperti ossei è stata condivisa con le altre procure.
 
Padova ha comunicato a Rovigo che tra le verifiche da fare c'è quella della eventuale corrispondenza con il dna di Noventa, scomparsa a 55 anni la notte tra il 15 ed il 16 gennaio del 2016. Il 9 ottobre 2018 la Corte d'Assiste d'Appello ha confermato la condanna di primo grado per omicidio: 30 anni a Freddy e Debora Sorgato, 16 anni e 10 mesi a Manuela Cacco. Tutti e tre sono in carcere. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it