Va in ospedale per un malore, ma viene dimesso: muore a 31 anni il giorno dopo. Il dolore della mamma

Va in ospedale per un malore, ma viene dimesso: muore a 31 anni il giorno dopo. Il dolore della mamma

Un ragazzo di 31 anni, Gaddo Jonathan Giusti, è morto ieri, probabilmente stroncato da un infarto dopo che due giorni prima era andato in ospedale ma era stato dimesso per una diagnosi sbagliata. Accade a Prato: giovedì Jonathan ha accusato un malore, ma i sanitari lo avevano dimesso, sottovalutando la situazione. Ieri si è sentito di nuovo male ma i soccorsi si sono rivelati inutili e il ragazzo ha perso la vita.

Giada, scomparsa a 21 anni: «Trovata morta in un B&B». Era fuggita dall'ospedale

Per chiarire le cause del decesso probabilmente la procura di Prato disporrà l'autopsia. L'Azienda sanitaria ha intanto attivato la procedura del rischio clinico, ovvero disposto accertamenti interni. A riportare la notizia del decesso il Tirreno che nell'articolo pubblica anche un post di Facebook della madre dell'uomo in cui si legge: «Hanno lasciato morire mio figlio 31enne per infarto. Da solo, a casa, dopo una diagnosi di congestione».

foto da Facebook

Il 31enne, dipendente di un'azienda di termoidraulica e anche calciante dei Verdi della Palla Grossa, gioco che è un'antica tradizione di Prato, si era recato in ospedale per un malore nella notte tra il 3 e il 4 agosto: trattenuto in osservazione era stato poi dimesso e rimandato a casa. Nel primo pomeriggio di ieri si è però sentito nuovamente male: è stato allertato il 118, i sanitari intervenuti hanno tentato di rianimarlo, ma inutilmente. Sul posto inviata poi anche una pattuglia dei carabinieri. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it