Imperia, appiccano il fuoco alle sterpaglie: Gabriella muore carbonizzata a 73 anni, grave il marito

Muore carbonizzata nell'incendio di sterpaglie

Un'anziana è morta nell'incendio di sterpaglie acceso in campagna, in località Castello, nel comune di Chiusanico, nelle alture di Imperia. Il marito che era con lei, nel tentativo di salvarla, è rimasto gravemente ustionato ed è stato soccorso da un elicottero che lo ha trasferito al centro grandi ustionati di Genova Sampierdarena. La donna, Gabriella Ghirardo, 73 anni, è morta carbonizzata.

 

Leggi anche > Anagni, assalito dalle vespe muore sul tetto di casa per shock anafilattico: Alberto Fontana lascia moglie e due figli

 

L'anziana, originaria di Collegno in provincia di Torino, è morta a causa delle ustioni riportate nel tentativo di spegnere le fiamme delle sterpaglie che stava bruciando in campagna. Stando a quanto ricostruito finora, sembra che i due coniugi stessero bruciando le sterpaglie, quando il fuoco è sfuggito al loro controllo.

 

Nel tentativo di spegnere le fiammme la donna è stata inghiottita dal fuoco e così anche il marito, che ha cercato di trarla in salvo. Alla fine è intervenuto il figlio. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con il personale sanitario e i carabinieri, quest'ultimi impegnati nella ricostruzione del tragico incidente. 

Il marito, Sergio Gaio di 74 anni, è ricoverato in gravissime condizioni al centro grandi ustionati dell'ospedale di Samperiedarena. L'uomo ha riportato ustioni al 60/70% della superficie del corpo

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it