Franco Rosso, morto l'inventore dei viaggi organizzati. Creò un impero del turismo: aveva 94 anni

Fondatore dell’omonimo gruppo italiano attivo nel settore turistico e ceduto alla fine degli anni ‘90 quasi totalmente ad Alpitour, è deceduto oggi a Lugano all’età di 94 anni

Franco Rosso

È morto Franco Rosso, un pioniere dei viaggi organizzati e dei cataloghi per crociere. Aveva 94 anni e si è spento a Lugano, in Svizzera. Franco Rosso ha fondato l’omonimo gruppo italiano attivo nel settore turistico, ceduto poi alla fine degli Anni Novanta quasi interamente ad Alpitour. 

 

Imprenditore morto suicida: Giovanni, 54 anni, si toglie la vita nella sua falegnameria sotto sequestro

 

Carne sintetica nel mirino del governo: multe fino a 60mila euro, stop a produzione e vendita

 

La sua avventura è partita da Torino nel 1953

La sua avventura nell'organizzazione dei viaggi è partita da Torino nel 1953 con la prima sede dell’Ufficio Turistico Franco Rosso. Negli anni del boom economico il suo gruppo crebbe arrivando, negli Anni Settanta, a promuovere una vastissima offerta di viaggi in Africa. Dopo la cessione del ramo viaggi, la storia della famiglia continua a Lugano con la Planhotel Group Resorts, società di gestione alberghiera con 13 strutture nel mondo, di cui 7 di proprietà. I funerali sono stati fissati giovedì alle 14 al Tempio Crematorio di Lugano con successiva cerimonia all’hotel The View di Lugano.

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it