Francesco Totti e Ilary Blasi, visita a sorpresa alla Comunità di Sant Egidio: il regalo di Natale per i ragazzi

Francesco Totti e Ilary Blasi, visita a sorpresa alla Comunità di Sant Egidio: il regalo di Natale per i ragazzi
 Francesco Totti e Ilary Blasi hanno fatto visita alla Comunità Sant'Egidio di Ostia per portare i loro auguri di Natale e un sorriso a tutti gli ospiti del centro. Il "Pupone" e la conduttrice hanno incontrato i bambini e i ragazzi della Scuola della Pace e hanno posato per una foto tutti insieme. Per tutti è stata una visita inaspettata e speciale. I dirigenti della struttura di volontariato non avevano svelato l’identità degli amici che sarebbero venuti a trovarli e quando la coppia è entrata gli ospiti non potevano credere ai loro occhi.


Leggi anche > Nadia Toffa, inaugurato il reparto intitolato a lei a Taranto. La mamma: «Con voi mi sento meno sola» 

 Francesco Totti e Ilary Blasi sono arrivati in mattinata e sono stati letteralmente travolti dall’affetto dei ragazzi disabili. L'ex capitano della Roma ha regalato una sua maglietta di calcio autografata con la dedica "alla Comunità di Sant’Egidio con affetto e amicizia". E poi insieme alla moglie si è fatto spiegare il significato dei dipinti realizzati durante il laboratorio d'arte. "La Scuola della Pace - si legge sulla pagina Facebook ufficiale della struttura - è un centro, completamente gratuito, che si qualifica come un ambito familiare che sostiene il bambino nell'inserimento scolastico, aiuta la famiglia nel suo compito, proponendo un modello educativo aperto agli altri, solidale verso i più sfortunati, capace di superare barriere e discriminazioni. È animata da volontari, perlopiù giovani, che affiancano i bambini nel percorso educativo".



La coppia è arrivata a pochi giorni dal Natale e potrebbe contribuire in qualche modo all'iniziativa prevista per il 25, quando il gruppo dei volontari preparerà i pasti da servire in cinque diversi punti del municipio: nella struttura di via Baffigo 7, nell’adiacente Centro Anziani di via del Sommergibile, nella “chiesoletta” accolta nell’ex colonia (eretta a Santa Maria Stella Maris) e nel confinante centro Anziani di lungomare Paolo Toscanelli. Ad Acilia il Pranzo di Natale si farà nel centro spirituale Gianna Beretta Molla di via Amedeo Bocchi.
  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it