Malata terminale a soli 32 anni: morirà per un cancro. La compagna: «Aiutatemi a realizzare gli ultimi desideri»

La giovane che vive a Londra insieme alla sua compagna, si è battuta in ogni modo per trovare una cura al male aggressivo che l'ha colpita, ma purtroppo ora non risponde più a nessuna cura

Malata terminale a soli 32 anni: morirà per un cancro. La compagna: «Aiutatemi a realizzare gli ultimi desideri»

Dorita ha 32 anni e un cancro che lascia poche speranze. Dorita Delle Donne ha scoperto di stare male subito dopo una vacanza. La giovane che vive a Londra insieme alla sua compagna, si è battuta in ogni modo per trovare una cura al male aggressivo che l'ha colpita, ma purtroppo ora non risponde più a nessuna cura. Sempre con il sorriso sulla bocca però vuole vivere quello che le resta a piano, così ha chiesto un aiuto al web lanciando una raccolta fondi on line. 

 

Leggi anche > Batte la testa a terra durante la crociera e muore sotto gli occhi della fidanzata

 

«Le è stato diagnosticato un carcinoma mammario avanzato praticamente inoperabile essendo triplo negativo con diffusione a tutti i linfonodi circostanti con metastasi ai linfonodi, fegato, pancreas e ossa», scrivono nella pagina GoFundMe. Il tumore che ha colpito Dorita è resistente a molte forme di chemio, ma la 32enne non si è arresa e nonostante le difficoltà i medici le hanno proposto delle cure alternative e sperimentali. Dorita ha sperimentato nuovi farmaci, ma purtroppo ha smesso di rispondere alle cure ed è passata alla terapia palliativa.

 

Picchia a morte la moglie durante la luna di miele e poi fugge: «Volevo lasciarle i suoi spazi» FOTO

 

«Le terapie tradizionali disponibili nelle strutture sanitarie consistono nella sola chemioterapia palliativa che rallenta la morte del paziente che può avere un aspettativa di vita massima di 9-12 mesi. Dorita è piena di forze e di vita e vorrei potesse vivere più a lungo di 1-2 anni e sarebbe bellissimo poter trovare una cura a questo male», racconta la compagna Ester a FanPage. Ora non le resta molto, ma quello che le resta lo vuole vivere in modo sereno e spensierato per questo ha anche fatto una "bucket list",  la lista di esperienze da fare prima di morire e la sua compagna vuole aiutarla in questo percorso chiedendo anche una mano al web con la raccolta fondi.

 

 

Il calvario è cominciato la scorsa estate quando era in vacanza dai genitori della compagna e ha scoperto qualcosa che non andava al seno, da tempo dolorante. Le fu detto che erano solo delle cisti, ma non era vero. Tornata a Londra ha fatto altri controlli ed è arriata la terribile diagnosi. Purtroppo però nei mesi il tumore era proliferato, vista la sua aggressività, e Dorita si è trovata così ad affrontare un male che era più grande di lei e contro il quale vincere sembra essere ormai impossibile.

 

Dorita spera di poter viaggiare, vedere il Giappone e l'Indonesia, andare ai concerti dei suoi artisti preferita, cenare in ristoranti stellati e avere una casa più grande con cui stare con la sua famiglia che vive in Italia. Lo scopo della compagna è provare a realizzare alcuni di questi suoi desideri.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it