Donna trovata morta in una fossa biologica: "È stata uccisa". Grave anche il fratello

Donna trovata morta in una fossa biologica: "È stata uccisa". Grave anche il fratello
Choc nel Bergamasco. Il cadavere di una donna di 72 anni, Franca Locatelli, è stato trovato oggi attorno alle 12,30 all'interno di una fossa biologica fuori dalla sua abitazione di via Cantacucco, a Filago. Stando ai primi rilievi la donna, che mancava da casa da ieri sera, sarebbe stata uccisa. Il fratello è stato trovato gravemente ferito alla testa e ora è ricoverato ospedale. La dinamica dei fatti non è ancora chiara: le ricerche della donna erano iniziate già ieri pomeriggio. Sul posto i carabinieri. Le indagini sarebbero concentrate sui parenti della vittima. 


Secondo la prima ricostruzione Pierantonio, fratello della vittima, in seguito a una lite avrebbe ucciso Franca e poi cercato di occultare il cadavere che è stato rinvenuto nella fossa biologica vicino a casa in parte ricoperto di foglie. I carabinieri devono accertare se l'uomo abbia spinto la sorella facendola cadere o l'abbia colpita intenzionalmente e quindi se si tratta preterintenzionale o volontario. Da quanto è stato riferito il presunto omicida, descritto dai vicini come un uomo violento, è stato ritrovato alle 8 nel garage di casa privo di sensi.

L'ipotesi è che, forse ubriaco, sia scivolato e abbia battuto la testa. Operato, è in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La sorella è stata invece ritrovata soltanto quattro ore dopo, quando erano scattate le sue ricerche. In casa vive anche una terza sorella, disabile e relegata a letto. Nessuno dei tre fratelli è sposato e pare abbiano tutti e tre problemi mentali. I vigili del fuoco stanno provvedendo al recupero del corpo, anche con l'utilizzo di una ruspa. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it