Lo stato d'emergenza finirà il 31 marzo. Abrignani: «Il Cts verrà sciolto. Via il Green pass? Ecco quando»

Lo stato d'emergenza finirà il 31 marzo. Abrignani: «Il Cts verrà sciolto. Via il Green pass ad aprile? Scelta politica»

Lo stato d'emergenza, dopo oltre due anni dall'inizio della pandemia di Covid-19, dovrebbe terminare il 31 marzo e non sarà prorogato: il Comitato tecnico scientifico sarà sciolto, mentre per l'abolizione del Green pass ci sarà probabilmente da aspettare. Lo ha detto oggi l'immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico Sergio Abrignani, ospite di Un giorno da pecora su Rai Radio1.

 

«Il suo Green pass è stato clonato», l'allarme della polizia: non cliccate

 

«Non credo verrà prorogato lo stato di emergenza e, quindi, si scioglierà anche il Cts», ha detto Abrignani. «Non credo - afferma inoltre - che dovremmo più vivere la situazione emergenziale che abbiamo vissuto in passato, almeno se rimane la variante Omicron. E non penso che possa arrivare a breve una variante più diffusiva di Omicron, è difficile ed è improbabile immaginarsela». Abolire il Green Pass dall'1 aprile? «Sono scelte politiche, io dico che quando avremo terminato la campagna vaccinale potremo togliere tutto».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it