Coronavirus, il carabiniere Salvatore Savinelli morto a 53 anni: «Condizioni precipitate in poche ore»

Coronavirus, il carabiniere Salvatore Savinelli morto a 53 anni: «Condizioni precipitate in poche ore»

Muore di covid a 53 anni. Salvatore Savinelli, appuntato scelto qualifica speciale ed addetto alla Sezione Tribunali del Reparto Carabinieri Servizio Magistratura di Napoli è morto a causa del coronavirus dopo essersi aggravato in poche ore. Da giorni era ricoverato in ospedale, ma le sue condizioni, inizialmente non gravissime, sono peggiorate in poco tempo.

 

Leggi anche > Nuovo Dpcm, coprifuoco nazionale alle 21 e trasporti al 50%. Spuntano le zone ad alto rischio lockdown, tre regioni a rischio

 

 

Subito dopo il ricovero l'uomo aveva scelto di mostrarsi su Facebook con la maschera dell'ossigeno che lo aiutava a respirare. «Un saluto a tutti gli amici di Facebook dall'ospedale Covid di Maddaloni dove sono ricoverato da qualche giorno per aver contratto il covid 19, l'ospedale è all'avanguardia, con attrezzature di ultima generazione, i medici, infermieri e oss eccellenti super disponibili e grandiosi», aveva scritto come didascalia alla foto, nella quale invitava alla massima prudenza: «Tutti gli ignoranti che credono che il virus non esiste si sbagliano. Fate attenzione».

 

Ricoverato nel casertano è peggiorato nelle ultime ore, fino a quando non è stato più possibile fare nulla per lui. A ricordarlo sono stati i colleghi e l'Arma dei Carabinieri che ne ha elogiato il senso del dovere sul lavoro. Distrutta dal dolore anche la famigia.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it