Coronavirus Italia, bollettino: 295 nuovi positivi, 5 morti. Solo Basilicata e Valle d'Aosta senza altri contagi

GUARDA IL VIDEO

Coronavirus, il bollettino di oggi sabato 1 agosto 2020: sono 295 i nuovi casi di positività al coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia. Il bollettino riporta la morte di 5 persone per Covid, mentre i guariti sono 255. Solo due regioni senza nuovi contagi.

Bagnino positivo in spiaggia, lido chiuso: si cercano i clienti

5 persone morte per Covid, per un totale di 35.146 vittime da inizio emergenza. I guariti confermati sono 255, portando così il computo complessivo a quota 200.229. Le Regioni a contagio zero oggi sono solo due: Basilicata e Valle d'Aosta.

I dati delle Regioni

Lazio
«Oggi registriamo 18 casi e zero decessi. Di questi 3 sono casi di importazione: due casi del Bangladesh e uno da India. Due i casi nelle ultime 24 ore individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Ad oggi i casi di importazione nel Lazio provengono da ben 33 diversi Paesi». Così l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato.«È attivo il drive-in del Forlanini per i rientri dalla Romania con qualsiasi mezzo, mentre proseguono le operazioni per gli arrivi al Terminal bus di Tiburtina». prosegue D'Amato.

Lombardia
Sono 55 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 9 "debolmente positivi" e 13 emersi a seguito di test sierologici. È quanto risulta dai dati diffusi oggi dalla Regione Lombardia. Da ieri è stato registrato anche un nuovo decesso, che porta il totale delle vittime della pandemia in Lombardia a 16.807.

Emilia Romagna
Sono 56 i nuovi casi di coronavirus rilevati in Emilia-Romagna da ieri, di cui 37 asintomatici, su una base di oltre 10.400 tamponi effettuati. Lo rende noto il bollettino quotidiano della Regione specificando che si tratta di positività rilevate per lo più in seguito all'attività di prevenzione e controlli. Complessivamente i contagiati in regione sono 29.726 da inizio epidemia. I guariti sono saliti a 23.925 (+40). Nessun nuovo caso nelle province e di Ravenna, Forlì-Cesena e a Imola. Due le nuove vittime.

Veneto
Il Veneto registra 28 nuovi casi di positività dalle 17 di ieri. Lo rileva il bollettino diffuso dalla Regione. I casi complessivi di contagio sono 20.166 dall'inizio dell'epidemia. Il numero totale delle vittime è pari a 2.075, tra ospedali e case di riposo.

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Referendum costituzionale 2020: affluenza al 12,25%. L'Italia chiamata a scegliere il numero dei parlamentari
Elezioni Regionali 2020, urne aperte: si vota fino a domani alle 15. In Toscana la partita più importante
Aereo per paracadutisti prende fuoco e precipita: almeno due morti.
È morta Rossana Rossanda, fondò il Manifesto. Aveva 96 anni
Estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di sabato 19 settembre 2020: i numeri vincenti