Contromano sulla statale, sei morti: 5 ragazzi tra i 20 e i 33 anni e un 52enne. Auto a fuoco

Jessica Capelli, una delle vittime (foto Facebook)
Contromano sulll'innesto della statale: morte sei persone, cinque sono ragazzi tra i 20 e i 33 anni, uno un uomo di 52 anni. Lo scontro frontale è avvenuto ieri sera tra la strada provinciale Valeriana e l'innesto della statale 38 variante di Morbegno, in provincia di Sondrio. Si conoscono i nomi delle sei vittime.


Contromano sulla statale in Valtellina, sei morti: chi sono le vittime


A bordo della Fiat Panda sono morti la conducente Jessica Capelli (in foto), 26 anni, di Tirano (Sondrio), con i passeggeri Giada Zerboni, 33 anni, Nicola Porte, 20 anni, Cristian Magaroli, 36 anni, anch'essi di Tirano, e Simone Silvagni, 42 anni, di Bologna. A bordo dell'altra vettura, una Fiat 500 X ha perso la vita Andrea Gilardoni, 52 anni, di Como. 


Flixbus si schianta in Svizzera: muore mamma Nicoletta, tre feriti gravissimi



L'uomo viaggiava a bordo di una Fiat 500 X, mentre i giovani erano a bordo di una Panda. Una delle due auto, ancora non è stato accertato quale, è entrata contromano sull'innesto della statale provocando lo scontro frontale, avvenuto nel territorio di Cercino. Le due auto sono andate poi a fuoco.
Sul luogo del tragico incidente stradale, oltre agli agenti della Polstrada, sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno ( Sondrio) e del Comando provinciale di Sondrio che hanno lavorato sino a notte fonda. Per ora, le condizioni delle vetture hanno impedito di stabilire con certezza quale si sia immessa contromano nello svincolo.



Lo scontro frontale è accaduto ieri sera lungo la Statale 38 dello Stelvio, in Valtellina, in territorio di Cercino: hanno perso la vita i cinque occupanti di una Fiat Panda di cui quattro residenti a Tirano (Sondrio) e uno a Bologna e il conducente della Fiat 500 X, quest'ultimo residente a Como. Un bilancio drammatico di sei vittime di età compresa fra i 26 e i 52 anni.
 


Lo scontro frontale è avvenuto all'altezza dello svincolo dove la strada passa da doppia corsia per senso di marcia a corsia unica, appena prima del nuovo tratto da poco inaugurato della variante di Morbegno: una delle due vetture (ancora non è certo quale) ha effettuato l'accesso dello svincolo in contromano. Il violento impatto ha causato l'incendio della Fiat 500 X a bordo della quale c'era il solo conducente, A.G. di 52 anni di Como, estratto dall'abitacolo morto dai Vigili del fuoco. Morti sul colpo anche tutti i cinque occupanti dell'altra vettura. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it