Carol Maltesi uccisa e fatta a pezzi, chiesto l'ergastolo per Davide Fontana. Il giudice: «In isolamento per due anni»

Processo in corso a Busto Arsizio per l'uomo che nel gennaio 2022 massacrò a Rescaldina la vicina di casa, con cui aveva avuto una breve relazione,

Carol Maltesi e l'ex fidanzato killer Davide Fontana

Ergastolo con isolamento diurno per due anni, è quanto chiesto oggi in Tribunale a Busto Arsizio (Varese) dall'accusa per Davide Fontana, l'uomo di 44 anni che nel gennaio 2022 ha ucciso e fatto a pezzi la 26 enne Carol Maltesi, nella sua casa di Rescaldina, in provincia di Milano. Il pm Carlo Alberto Lafiandra, titolare del fascicolo di


inchiesta, ha chiesto anche un risarcimento di 2 milioni per il figlio di Carol e 500 mila euro ciascuno per madre e padre della giovane.

 

Colpita da un fulmine in montagna, Evelina Tomasoni muore dopo ore di agonia

 

Neonata abbandonata nel parcheggio dell'ospedale di Sesto San Giovanni, l'appello del sindaco alla mamma: «Fatti avanti»

 

Il movente del delitto per l'accusa

Maltesi, dopo una breve relazione con Fontana, con il quale girava qualche video per «Only fans» in epoca di pandemia, aveva deciso di trasferirsi a Verona per stare vicino al suo bambino, avuto da una precedente relazione. Questo, secondo l'accusa, è il movente del delitto.

 

Il brutale assassinio

Fontana, quel pomeriggio, colpì alla testa la 26 enne con un martello, per poi finirla con un colpo alla gola. Poi fece a pezzi il corpo, conservandolo in un congelatore acquistato su Amazon, fino a quando ha abbandonato i resti nelle campagne di Brescia. Si torna in aula il prossimo 5 giugno.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it