Bimba di 2 anni chiusa in auto a Prato: salvata in extremis dalla polizia locale

Era scattato il blocco automatico delle portiere e il padre ha spiegato che aveva dimenticato le chiavi sul sedile

Bimba di 2 anni chiusa in auto a Prato: salvata in extremis dalla polizia locale

I vigili urbani hanno liberato e salvato a Prato una bimba di meno di 2 anni rimasta accidentalmente chiusa nell'auto dei genitori. Intorno a mezzogiorno una pattuglia lungo via dei Ciliani ha notato persone intorno a un Suv nero in sosta mentre tentavano di aprire il veicolo.

 

 

Bambina morta in auto, il papà di Stella: «Pensavo di averla lasciata al nido, non so cosa sia successo»

 

L'allarme 

Un uomo ha chiesto disperatamente aiuto poiché dentro l'auto c'era la bimba. Era scattato il blocco automatico delle portiere e il padre ha spiegato che aveva dimenticato accidentalmente le chiavi sul sedile. Sul posto anche la madre e il fratello 15enne della bimba i quali, disperati, riferivano che la bambina era chiusa in auto da almeno 15 minuti, sotto il sole e viste le alte temperature stava soffrendo il gran caldo.

 

 

La situazione stava peggiorando poiché la bambina, spaventata, piangeva a squarciagola ed era molto sudata. A quel punto gli agenti hanno infranto il deflettore posteriore dell'auto e hanno uno sportello tirando fuori la piccola. Il 118 l'ha portata in ospedale per controlli, adesso la bambina sta bene.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it