Bambina di un anno morta in auto a Roma: dimenticata dal padre, all'asilo non è mai arrivata. L'uomo è indagato

Dramma a Cecchignola: la piccola sarebbe stata lasciata sola in auto da un adulto che si trovava con lei

Bambina di un anno trovata morta in auto a Roma: abbandonata da un adulto

Tragedia a Roma in zona Cecchignola. Una bambina di quasi un anno, di nome Stella, è stata trovata morta in auto in via dei Fucilieri, nell'area della cittadella militare. Sul posto le ambulanze del 118 insieme con i carabinieri per le prime indagini. Secondo i primi accertamenti la piccola sarebbe stata lasciata sola in auto, una berlina di colore rosso, dal papà che si trovava con lei e doveva portarla all'asilo interno del ministero della Difesa "Sorella Maria Cristina Luinetti" stamattina. La zona è stata isolata per consentire i rilievi da parte degli investigatori che sono giunti sul posto. La persona che ha visto la piccola dentro l'auto, un militare che lavora alla Cecchignola, ha provato a rompere il finestrino, ma ormai era troppo tardi. 

La bimba era sola, era in auto da ore da quanto è emerso, e non presentava ad un primo esame esterno segni di violenza. Sul caso indagano i carabinieri.

 

Tenta di rapire una bambina di 3 anni: inseguito e bloccato dalla nonna alla stazione

 

L'auto era parcheggiata all'interno della cittadella militare della Cecchignola di fronte alla Direzione generale per il personale militare e nei pressi dell' asilo frequentato dalla piccolina.

 

 

 

Bambina dimenticata dal papà in auto

La bambina sembra essere stata dimenticata in macchina da uno dei genitori, il papà, che la accompagnava all'asilo. La dinamica dei fatti è però ancora in corso di accertamento. Sul posto i sanitari del 118 non hanno potuto fare nulla se non constatare il decesso della bimba. 

 

 

Indagini in corso: bimba mai arrivata all'asilo, dimenticata dal papà

Sarebbe stato proprio il papà a dimenticare la bimba di meno di un anno trovata morta in auto in via dei Fucilieri, a Roma, nella zona della Cecchignola. Da una prima ricostruzione, l'uomo, un carabiniere che lavora alla divisione generale per il personale militare del ministero della Difesa, è arrivato in via dei Fucilieri, ha parcheggiato la sua Renault Megane di colore rosso e doveva accompagnare la bambina all'asilo interno per i dipendenti del ministero della Difesa. La mamma avrebbe poi dovuto riprenderla. Quando la donna è arrivata all'asilo però le hanno detto che la piccola non c'era. A quel punto ha visto la macchina del marito parcheggiata con la bimba all'interno. Purtroppo per la piccola non c'è stato nulla da fare. Entrambi i genitori sono al momento sotto choc. Sul posto i carabinieri della compagnia Eur.

 

Il padre della bambina indagato

Sarà ascoltato in presenza del suo avvocato il padre della bimba morta oggi dopo essere stata dimenticata in auto alla Cecchignola, a Roma. L'uomo, un carabiniere, è indagato come atto dovuto per abbandono di minore nell'ambito della indagine avviata dalla Procura di Roma. La madre è stata invece già sentita dagli inquirenti come persona informata sui fatti. Per chi indaga si è trattato di una tragica fatalità.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it