Autovelox distrutto a colpi di fionda e biglie d'acciaio da un pensionato. «Ero arrabbiato, ho preso due multe»

Migliaia di sanzioni: l'autovelox è da mesi al centro delle polemiche

Autovelox distrutto a colpi di fionda e biglie d'acciaio da un pensionato. «Ero arrabbiato, ho preso due multe»

«Avevo preso due multe, ero arrabbiato ma mi sono pentito». Ha risposto così un pensionato 59enne ai carabinieri di Torri del Benaco (Verona) che lo hanno individuato come responsabile di aver distrutto, con una fionda e biglie d'acciaio, dell'autovelox installato dal Comune lungo la Gardesana Orientale, nella frazione di Pai.

 

Harry e Meghan, incidente d'auto «quasi catastrofico» a New York: fuggivano dai paparazzi come Lady Diana

 

Rivolta nel carcere di Avellino: «Detenuti armati di olio bollente». Arrivano i reparti speciali

 

Il colpevole individuato dalla telecamere di sorveglianza

L'uomo, residente in provincia di Verona, è stato individuato attraverso l'analisi delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la sua auto; la successiva perquisizione domiciliare disposta dal sostituto procuratore Alberto Sergi ha permesso di acquisire ulteriori elementi di prova. Il 59enne è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Il fatto risale al 26 gennaio scorso.

 

Nicolas Sarkozy condannato a tre anni: è la prima volta per un ex presidente. Dovrà scontarne uno con il braccialetto elettronico

 

Migliaia di sanzioni: l'autovelox è da mesi al centro delle polemiche

L'autovelox di Pai da mesi è al centro di polemiche per le migliaia di sanzioni per eccesso di velocità, con numerosi ricorsi ad Giudice di Pace ed un esposto in Procura. Il Prefetto di Verona, Donato Cafagna, aveva chiesto alla Polizia stradale di Verona di svolgere ogni ulteriore verifica tecnica che dovesse ritenere opportuna in relazione alla postazione per la rilevazione della velocità.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it