Anziana di 89 anni stuprata nell'androne di casa: gli abusi per un'ora, l'orrore nelle telecamere. Fermato un egiziano

La donna era uscita nel cuore della notte: ad aggredirla un 42enne senza fissa dimora

Anziana di 89 anni stuprata nell'androne di casa: gli abusi per un'ora, l'orrore nelle telecamere. Fermato un egiziano

Aggredita e violentata a 89 anni a pochi passi dalla porta di casa, nell'androne del palazzo: un incubo che un'anziana non pensava di dover subire, dopo essere uscita nel cuore della notte. Accade alle porte di Milano a Sesto San Giovanni, dove la donna, che soffre di problemi cognitivi, è stata aggredita da un 42enne che si è accanito su di lei per un'ora, picchiandola e stuprandola.

 

Bambina di 5 anni stuprata e uccisa da un senzatetto, la mamma l'aveva cacciata di casa

Ragazza violentata in un parco: arrestato un marocchino. I messaggi sui social, poi la trappola

 

L'aggressione choc

Lo racconta il Corriere della Sera: l'aggressore sarebbe uno sbandato, con alcune denunce a carico. La scena è stata ripresa dalle telecamere installate nell'androne, che hanno documentato le terribili immagini che hanno poi portato al fermo del 42enne, accusato di violenza sessuale e rapina aggravate: lo stupro è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 settembre scorsi.

Desirée Mariottini violentata e uccisa a 16 anni, per un'avvocata era una «sbandata». Condannata per diffamazione

Cosa è successo

L'incontro tra i due sarebbe avvenuto poco dopo l'una, racconta il Corriere: la donna, che vive da sola, uscita nel cuore della notte, incontra il 42enne, un egiziano senza fissa dimora, che si offre di accompagnarla a casa. Inizialmente sembra gentile e disponibile: lui barcolla, forse ha assunto droghe o alcol, ma sembra tranquillo. Poi, appena si apre il portone del palazzo, cambia atteggiamento: la spinge per terra, la schiaffeggia e la violenta.

Gli abusi vanno avanti per un'ora: lui le ruba i soldi dalla borsa, poi scappa. Lei riesce a rientrare in casa, il giorno dopo è il custode che vede alcune tracce e si insospettisce, e chiama i carabinieri che guardano le immagini delle telecamere e capiscono cosa è accaduto. L'anziana viene trovata in stato confusionale, con i segni delle percosse, e viene portata alla clinica Mangiagalli dove gli accertamenti confermano lo stupro.


Per giorni il sospettato sembra un fantasma, poi ricompare a Sesto in zona stazione: riconosciuto dai carabinieri, viene subito bloccato. La vittima lo avrebbe già riconosciuto, in particolare dall'abbigliamento, in primis dalle scarpe: a dare risposte sulle sue responsabilità saranno le analisi del Dna. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it