Aggrediti tre dipendenti Ama a Castro Pretorio, l'azienda: «Avevano denunciato i furti di carburante»

Due operatori ecologici hanno difeso il collega, l'aggressore aveva un oggetto tagliante ed è fuggito

Aggrediti tre dipendenti Ama a Castro Pretorio, l'Azienda: « Avevano denunciato i furti di carburante»

Momenti di paura in mattinata a Roma. Intorno alle 5:00 di oggi, sabato 28 gennaio, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente. In sua difesa sono intervenuti due colleghi e ne è scaturita una colluttazione. Tutti e tre i dipendenti sono stati ricoverati per accertamenti. E l'Azienda ha voluto denunciare l'accaduto. 

 

Leggi anche > Incidente a Roma, corsa a velocità folle prima dello schianto. Si cerca nei telefoni dei ragazzi

 

 

L'aggressore è fuggito

 

 

 

Dopo l'aggressione, l'uomo è riuscito a fuggire e i tre dipendenti sono stati ricoverati al policlinico Umberto I. Le vittime sono state ferite, ma fortunatamente nessuno dei tre è in pericolo di vita. Come rende noto l'azienda capitolina per l'ambiente, infatti, uno dei dipendenti ha riportato contusioni al viso, un secondo dovrà sottoporsi a un intervento per aver riportato una frattura multipla al polso, mentre il primo aggredito è sotto osservazione in ospedale. 

 

«Sporgeremo denuncia»

 

Il presidente di Ama, Daniele Pace, ha parlato con uno dei tre lavoratori aggrediti, che per fortuna non ha avuto conseguenze gravi, esprimendo la solidarietà da parte sua, dell'azienda, dell'assessora Alfonsi e del sindaco Roberto Gualtieri. «Quanto è accaduto è grave - dichiara Pace - e ci rafforza nel convincimento che la scelta da noi intrapresa di potenziare le varie strutture di sicurezza, a tutela dei lavoratori e dell'azienda, è quanto mai opportuna. Sul posto è intervenuta la polizia del commissariato Viminale, con cui collaboreremo sporgendo denuncia. Insieme con il generale Antonio Di Terlizzi, che di recente abbiamo incaricato di affrontare i vari aspetti di security nel concreto dell'operatività sul territorio, stiamo perlustrando a trecentossessanta gradi tutti gli ambiti importanti in questo campo».

 

Furti di carburante

 

«I tre colleghi vittima dell'aggressione - prosegue Pace -, tra l'altro, hanno anche denunciato all'Organismo interno di vigilanza fatti relativi a possibili furti di carburante. Chiediamo, anche per questo, la massima solidarietà da parte dei tanti lavoratori onesti e che si impegnano quotidianamente, ai quali va tutto il nostro plauso e supporto».

 

Multe senza bollettino a Roma, la Lega dal Campidoglio: «Rivedere nuovo sistema di pagamento»

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it