Brazuca fa parte della campagna di comunicazione adidas 'all in or nothing' per la Fifa World Cup ed ha anche un proprio account Twitter brazuca. Dopo il lancio a dicembre 2013, brazuca ha collezionato più di 131,000 followers coinvolgendo celebrities, come Samuel L Jackson e Hugh Jackman, e due leggende del calcio mondiale come Zinedine Zidane e Cafu. È arrivato persino nelle mani di Papa Francesco in Città del Vaticano. I fan su Twitter hanno anche potuto seguire il suo giro intorno al mondo avendo una visione alternativa del calcio.
Brazuca e brazuca Final Rio sono stati sottoposti a un meticoloso processo di test durato due anni e mezzo che ha coinvolto oltre 600 calciatori di caratura mondiale e 30 squadre sparse attraverso 10 nazioni e 3 continenti. Tra i club coinvolti nella fase di test spiccano Milan, Bayern Monaco, Palmeiras e Fluminense. I test hanno visto la partecipazione di stelle del firmamento calcistico del calibro di Leo Messi, Iker Casillas, Bastian Schweinsteiger e Zinedine Zidane. brazuca è già stato utilizzato in competizioni come Fifa Club World Cup, Copa del Rey, MLS, DFB Pokal così come in varie amichevoli internazionali. adidas ha realizzato tutti i palloni ufficiali della Fifa World Cup a partire dal 1970 e ha recentemente prolungato la partnership con la Fifa
fino al 2030, inclusa la fornitura del pallone ufficiale. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it