Harry e Meghan chiedono le foto dell'inseguimento «quasi catastrofico» dei «paparazzi molto aggressivi»: la risposta spiazza i Sussex

L'episodio, simile a quello in cui perse la vita la principessa Diana, è stato immortalato dalla Backgrid che rifiuta di consegnare le immagini

Harry e Meghan hanno chiesto le foto dell'inseguimento che la Bbc definisce «quasi catastrofico» con «un anello di paparazzi molto aggressivi».

Duca e duchessa del Sussex, infatti, hanno subito un inseguimento da parte di un gruppo di paparazzi che ha generato un incidente che definiscono, appunto, catastrofico. L'agenzia fotografica Backgrid ha respinto la richiesta presentata dal team legale della coppia.

 

Harry e Meghan, come stanno? L'incidente è un mistero, la polizia nega. Spunta un video: «Hanno mentito»

Harry e Meghan, cosa è successo nel taxi durante l'inseguimento: il tassista svela la loro reazione

 

Harry e Meghan, cosa è successo nel taxi durante l'inseguimento: il tassista svela la loro reazione

 

 

La richiesta di Harry e Meghan

L'episodio, simile a quello in cui perse la vita la principessa Diana, è avvenuto dopo che la coppia e la madre di Meghan avevano partecipato a una cerimonia.

«Con la presente chiediamo a Backgrid di fornirci immediatamente copie di tutte le foto, i video e/o i filmati scattati ieri sera dai fotografi freelance dopo che la coppia ha lasciato il loro evento e delle ore successive», scrivono i legali della coppia in una nota.

 

La risposta dell'agenzia

L'agenzia ha dichiarato alla Bbc di aver risposto così ad Harry e Meghan: «In America la proprietà appartiene al proprietario: i terzi non possono pretendere nulla, come forse possono fare i re. Il racconto di Harry e Meghan è stato contestato, con la polizia che ha confermato che non sono stati segnalati incidenti, feriti o arresti, mentre Backgrid ha negato che i paparazzi si siano comportati in modo aggressivo, suggerendo persino che il veicolo dei Sussex fosse guidato in modo irregolare. Anche un tassista ha messo in dubbio la dichiarazione della coppia», conclude la Backgrid.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it