Dagospia docet: il pop giornalismo come nuova forma di comunicazione

Roberto d'Agostino, fondatore di Dagospia

Popgiornalismo (Castelvecchi) di Salvatore Patriarca, partendo dal fenomeno giornalistico rappresentato da Dagospiaanalizza i caratteri di una nuova forma giornalistica, il popgiornalismo: una forma di giornalismo che lavora sulle connessioni e sugli effetti che ogni nuovo fatto, evento o dato determina.


Roberto D'Agostino torna con Dago in the Sky: «Basta un clic per cambiare il mondo»


Le continue trasformazioni dell'era digitale rendono necessario mettere a punto dinamiche comunicative che sappiano muoversi con la stessa velocità con la quale viaggia la trasmissione dei dati e che, riescano a comprendere un numero sempre maggiore di dati-fatti-informazioni. 

Roberto D'Agostino, fondatore di Dagospia, ne discute con l'autore giovedì 18 alle 19 alla libreria Feltrinelli di via Tomacelli 19. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it