Viola il lockdown e lascia aperta la palestra, gestore multato per 83mila euro

Viola il lockdown e lascia aperta la palestra, gestore multato per 83mila euro

Aveva deciso di violare il lockdown imposto dalle restrizioni per fronteggiare l'emergenza coronavirus, lasciando aperta la sua palestra. Un gestore, però, è stato punito con una multa salatissima, pari a oltre 83mila euro.

 

Leggi anche > Coronavirus, gli negano il tampone e ingoia una busta di chiodi per farlo col ricovero in ospedale

 

Andreas Mishli, un 34enne di Londra, ha deciso di violare le restrizioni iniziate il 5 novembre scorso e che in Inghilterra resteranno in vigore fino al 2 dicembre. Con il lockdown, tutte le attività non essenziali erano state chiuse ma l'uomo aveva deciso di aprire comunque. Alla fine, come riporta l'Independent, il 34enne è stato multato per una cifra pari a 67mila sterline, più altre 7500 sterline di spese processuali.

 

L'uomo, dopo le prime multe, aveva deciso di lasciare comunque aperta la palestra, finché non è intervenuta la polizia a mettere i sigilli. «Possiedo la palestra da cinque anni, ci sono un sacco di ragioni per cui non ho chiuso. In realtà, non sono riuscito a trovare una ragione per non aprire, al di là delle restrizioni. Penso di essere nel giusto dal punto di vista morale, sociale e scientifico: lo sport fa bene» - spiega Andreas Mishli - «La polizia mi ha costretto a chiudere, ma quando ho aperto c'era così poca gente che ogni misura di sicurezza veniva garantita automaticamente. Potrei fare ricorso, ma rischierei di dover pagare anche di più».

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it