Terremoto, scossa di magnitudo 6.8 nelle Filippine: almeno 4 morti, paura nel paradiso dei turisti Video

Terremoto, scossa di magnitudo 6.8 nelle Filippine: almeno 4 morti, paura nel paradiso dei turisti Video
Una scossa di terremoto di magnitudo 6.8 ha colpito oggi il sud delle Filippine: lo riporta l'Istituto geofisico americano (Usgs) sul proprio sito. Il sisma è stato localizzato a 5 km a sudest di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur, ad una profondità di 28,2 km. 


Leggi anche > Terremoto vicino Firenze: scossa di magnitudo 3.0, paura e gente in strada


Almeno 4 persone, tra cui una bimba di 6 anni, sono morte a causa del terremoto che ha colpito il sud delle Filippine: lo ha detto il sottosegretario Renato Solidum alla Super Radyo dzBB, secondo quanto riporta l'emittente tv GMA News. Solidum è anche il direttore dell'Istituto di vulcanologia e sismologia nazionale. L'ufficio del presidente ha reso noto che al momento del sisma Rodrigo Duterte si trovava con sua figlia nella sua casa di Davao City, nella provincia colpita di Davao del Sur. Il presidente e sua figlia sono rimasti illesi.
 


A questa prima forte scossa, riporta sempre l'Usgs, ne è seguita un'altra di magnitudo 5 che ha colpito una zona a qualche chilometro più a sud della regione di Davao del Sur ed è stata localizzata ad una profondità di 10,8 km.



Altre 10 scosse di terremoto sono seguite dopo la prima, di magnitudo 6.8, che ha colpito oggi il sud delle Filippine: lo riporta l'Istituto geofisico americano (Usgs) sul proprio sito. La magnitudo dei sismi successivi, registrati sempre nella stessa zona del Paese, oscilla tra 4.7 e 5.7.(
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it