Segnale radio dal pianeta lontano 12 anni luce dalla Terra apre all'incredibile ipotesi: «Gli alieni esistono»

Il segnale captato dagli scienziati rivela che il pianeta YZ Ceti b è abitabile

Segnale radio dal pianeta lontano 12 anni luce dalla Terra apre all'incredibile ipotesi: «Gli alieni esistono»

Siamo soli nell'universo? La domanda, da sempre, attanaglia la nostra società. Ma adesso arriva la prova che gli alieni esistono. Gli scienziati hanno captato un segnale radio proveniente da un pianeta a 12 anni luce di distanza dalla Terra. Il dubbio sull'esistenza o meno degli alieni potrebbe trovare definitivamente risposta. 

 

Ufo su San Pietroburgo, chiuso lo spazio aereo per un'ora per un oggetto volante non identificato. Drone precipita vicino Mosca

Ufo disattiva 10 testate nucleari in una base militare: l'avvistamento e la mail non lasciano dubbi al Pentagono

 

Gli alieni esistono?

Il segnale radio captato, spiegano gli scienziati al Daily Mail, suggerisce che abbia un campo magnetico: requisito fondamentale per rendere un pianeta abitabile, perché in grado di proteggere le forme di vita che ospita dai vari bombardamenti di radiazioni cosmiche. I ricercatori della US National Science Foundation hanno affermato che il segnale radio proveniva da un pianeta roccioso chiamato YZ Ceti b, che orbita attorno alla piccola stella nana rossa YZ Ceti.

 

 

L'aurora boreale 

Gli esperti ipotizzano che il segnale captato sulla Terra possa essere giunto fino a noi grazie a un'interazione tra il campo magnetico del pianeta e la stella attorno alla quale orbita il pianeta. Un effetto simile all'aurora boreale che possiamo ammirare in alcune zone del nostro pianeta.

«La ricerca di mondi potenzialmente abitabili o portatori di vita in altri sistemi solari dipende in parte dalla capacità di determinare se gli esopianeti rocciosi simili alla Terra hanno effettivamente campi magnetici», afferma Joe Pesce, direttore del programma per il National Radio Astronomy Observatory. «Questa ricerca mostra non solo che questo particolare esopianeta roccioso ha, probabilmente, un campo magnetico, ma fornisce un metodo promettente per trovarne degli altri».

 

Possibile vita sul pianeta

Il fatto che ci sia l'aurora boreale sul pianeta, sottintende che sia avvolto da un'atmosfera. Una scoperta eccezionale che apre all'ipotesi di una futura colonizzazione da parte dell'uomo, ma soprattutto a quella di una possibile presenza aliena a 12 anni luce di distanza da noi. L'annoso dubbio che da sempre ci portiamo dietro potrebbe avere risposte ben presto...

 

Bolide illumina il cielo di tutta Italia: è mistero. Tantissime segnalazioni sui social: «Una scia, poi il boato» VIDEO

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it